Antincendio – Centrali
Sistemi di rilevazione gas esplosivi e tossici:
La nostra azienda è abilitata alla manutenzione e installazione di impianti rilevazione e segnalazione di gas, i sistemi sono modulari su linea RS485, e gestiti da una unità di comando master. Questa tipologia di lavorazioni è di solito applicata in laboratori, autorimesse, aziende alimentari e chimiche.
Pressurizzazione ambientale e collari taglia fuoco
La nostra azienda progetta e installa sistemi di pressurizzazione per locali filtri fumo e sistemi di protezione delle vie di esodo in caso di incendio, con una ampia gamma di pressurizzatori di varie portate ed adatti a qualsiasi tipo di zona filtro a prova di fumo.
Contestualmente a questa attività la nostra azienda è specializzata anche nell’installazione di collari e sistemi taglia fuoco per mantenere attive le compartimentazioni ambientali e per il mantenimento degli standard di resistenza al fuoco degli stessi in caso di incendio.
Antincendio – Accessori
Impianti rilevazione fumi ad aspirazione
La rivelazione di fumi ad aspirazione è basata sul prelievo dell’aria dall’ambiente da proteggere che avviene grazie ad una rete di tubazioni opportunamente dimensionate e forate. L’aria verrà analizzata costantemente da un’unità ad alta sensibilità in grado di rilevare le più piccole quantità di fumo presenti. L’unità usa il principio della diffusione della luce (tecnologia laser) per rilevare i prodotti della combustione.
Questa soluzione fornisce rispetto ai sistemi tradizionali di rilevazione incendio, una segnalazione più precoce dell’incendio e con appositi filtri, è adatta alla rilevazione in ambienti freddi e con umidità.
Sistemi di rilevazione e segnalazione incendio senza fili wireless
Questo prodotto particolarmente indicato in caso di impossibilità di passaggio cavi o per installazioni in ambienti di pregio dove non è quindi possibile effettuare lavori di muratura apertura tracce o ’installazione di tubazioni in vista (musei, residenze storiche, chiese).
Il sistema è anche indicato per installazioni dove i tempi di fermo attività devono essere ristretti, questo sistema infatti seppur altrettanto efficace ed affidabile rispetto ad un impianto tradizionale, ha tempi di installazione ridottissimi con un risparmio in termini di tempo fino al 70% rispetto ad un impianto cablato.
Tutti i prodotti di questa linea rispondono alle norme costruttive vigenti EN54-25 quindi certificati a norma di legge.
Rivelatore lineare di fumo a riflessione
Il funzionamento si basa sulla interazione tra il fumo presente in un ambiente ed un raggio infrarosso emesso dal rivelatore e riflesso da un riflettore. E’ quindi necessario installare il rivelatore con un riflettore ad uno o più catadriotti a seconda della portata ottica richiesta: max 110m