Antintrusione – Sistemi di Interramento
Principio di funzionamento
Il sistema si basa su una unità di elaborazione che controlla tramite un cavo tripolare schermato due trasduttori di pressione contenuti nel sensore collegati ciascuno a due tubi di gomma speciale disposti lungo il perimetro da proteggere, posati paralleli tra loro ad una distanza di 1,5 m circa uno dall’altro, interrati ad una profondità di 25÷30 cm e chiusi tra di loro tramite due valvole di compensazione poste alle estremità. A completamento del sistema occorrono 85 litri di liquido anticongelante per riempire i 400 metri di tubo.
Termocamere
Qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero assoluto emette una quantità rilevabile di radiazioni a infrarossi (IR). Maggiore è la temperatura di un oggetto, maggiore è l’intensità delle radiazioni emesse. Sfruttando le differenze di intensità di IR sulle superfici degli oggetti, le termocamere rendono “visibili” queste radiazioni componendo una vera e propria IMMAGINE.
Le termocamere sono quindi consigliate, per la protezione perimetrale antintrusione, oltre che per la misurazione della temperatura e il rilevamento di incendi. Possono quindi essere sfruttate per “vedere” anche a distanze estese in qualsiasi condizione meteo o di luce, distinguendo persone e veicoli da altri oggetti mediante funzionalità di deep learning. Grazie all’imaging a luce visibile e ai metadati visualizzati, le termocamere si confermano la scelta ideale per la realizzazione di esterni.
Non va poi dimenticato che alcuni modelli telecamera detti “Bispettro” oltre ad avere a bordo un’ottica termica come quella descritta sopra integrano una seconda ottica video in alta definizione per ottenere contemporaneamente una rilevazione termica da sfruttare per l’antintrusione, un’immagine tradizionale da utilizzare per vero e proprio sistema di videocontrollo classico (unico prodotto due funzioni distinte).
Questo video dimostra come è utilizzata una termocamera per la rilevazione di un uomo che entra in un’area allarmata generando quindi allarme , il video è stato realizzato con la presenza di nebbia fitta e come si vede il sistema funziona perfettamente
Antintrusione – Barriere e Rilevatori da Esterno
Barriera da Esterno
Questo tipo di apparecchio viene normalmente installato su una colonnina metallica con più fasci a varie altezze che durante l’attraversamento da parte di un intruso genererà allarme. Il modulo trasmettitore TX invia al modulo ricevitore RX impulsi a luce infrarossa e contemporaneamente un segnale di sincronismo tramite cavo elettrico.
Il modulo ricevitore RX elabora l’impulso infrarosso esclusivamente nel momento in cui riceve il consenso elettrico via cavo (segnale di sincronismo).
Il ricevitore non riconosce la luce continua (non modulata) sia infrarossa che visibile, risultando indifferente ai raggi solari. La portata dei raggi è di 150 metri in esterno e 200 metri in interno.
Rilevatore di movimento wireless da esterno con fotocamera per verifica video degli allarmi.
Riconosce le intrusioni dai primi passi sul territorio e le conferma con una serie animata di foto. La foto-verifica consente un accertamento immediato della situazione, evitando preoccupazioni agli utenti e interventi non necessari agli istituti di vigilanza.
Combinando l’eccellenza di un ottimo sensore ottico da esterno, ed un l’algoritmo software avanzato, il rilevatore in caso di allarme scatta foto informative in qualsiasi condizione meteorologica, di giorno e di notte, inviandole direttamente al tuo smartphone.
MOVIMENTO RILEVATO , ALLARME INNESCATO, PROVE ACQUISITE !
tastiere d'allarme tradizionale
Disponiamo di tastiere di gestione per i nostri sistemi di allarme anche personalizzabili, con i nuovi modelli touch screen è possibile adoperare le nostre tastiere anche come cornice elettronica e dunque sarà possibile caricare anche le vostre foto personali.
Sono disponibili, inoltre, cover di vari colori che si adatteranno arredamento della vostra casa.